Una call-to-action per finalizzare gli acquisti

13 Aprile 2022
Stabilire una connessione speciale con i visitatori è sempre un buon modo per fare business. Guidare il cliente per far sĂŹ che finalizzi lâacquisto è alla base del marketing online.
Non importa che tu stia vendendo dei prodotti, dei servizi o delle consulenze. Il tuo sito ha attirato quei clienti ma non deve lasciarseli sfuggire.
Hanno bisogno di sentirsi a proprio agio nellâeffettuare un acquisto e il tuo obiettivo come imprenditore è fornire loro la massima attenzione possibile.
Aumentare le conversioni non è facile, ma con la giusta strategia si possono fare miracoli. Un cliente conquistato è un cliente che se soddisfatto tornerĂ e che parlerĂ bene di te. In pratica con un buon approccio puoi lasciare unâimpressione straordinaria sulle persone che vuoi come clienti.
Nelle diverse fasi del percorso di vendita, tutti sperimentano una propria esperienza dâacquisto ma ci sono degli elementi in comune a tutti i potenziali consumatori.Â
Non basta una bella vetrina, o un buon articolo, per vendere devi convincere. Ti servono per questo le call to action (CTA).
Includi inviti allâazione chiari e semplici per chiarire i passaggi successivi al tuo potenziale cliente.
Le complicazioni e la confusione possono allontanarlo (anche per sempre) dal tuo sito web.
Usa CTA allâinterno del tuo blog per chiarire i passaggi successivi ai tuoi visitatori e includili nei post del tuo blog per ottenere il massimo effetto.
Se non hai dei post puoi usare dei banner.
Quello che conta è che da qualche parte ci siano delle CTA per aumentare le conversioni.
Ad esempio, potresti offrire loro uno sconto speciale.
Ad esempio metti un banner ben visibile con scritto:
âRicevi subito uno sconto del 10% iscrivendoti alla newsletterâ.
Questa è una CTA che offre ai potenziali clienti uno sconto immediato e tu otterrai un follower.
Ă una frase breve, incisiva e chiara ma guida allâazione. Abbinala a un pulsante colorato e il gioco è fatto.