Il mondo dei media è in costante cambiamento ed evoluzione. Questo blog è utile per stare sempre al passo con i tempi su argomenti quali: editoria online ed offline, comunicazione online ed offline, strumenti e guide per webmaster, consigli di scrittura SEO. Inoltre è possibile trovare materiale didattico su tutte le materie citate.

Pocket Yoga app

Pocket Yoga app

By daniele

Questa è una buona app per imparare lo yoga nella confortevole privacy di casa tua. Se non puoi frequentare una lezione o se l’istruttore non è in grado o non vuole assisterti come vorresti, be’ questa app fa proprio per te.

Quest’app ti permette di fare yoga ogni volta e ovunque tu vorrai e di poter tracciare la tua cronologia per vedere i tuoi miglioramenti. C’è proprio un pulsante “Cronologia”, che registra la data e la durata dei tuoi allenamenti. 

Un’interessante opzione è “Karma”. In pratica guadagni un punto Karma per ogni 15 minuti di pratica. Ma non finisce qui, questi punti ti torneranno utili per sbloccare i livelli aggiuntivi nel Pocket Yoga Store, accessibile tramite il pulsante “Store”.

Se vuoi saperne di più ti basterà andare su”Informazioni”. L’attivazione di questo pulsante presenta le opzioni per visitare il sito web relativo all’app, esplorare app aggiuntive e seguire l’app sui social network.

La prima opzione nel menu Impostazioni è “voce”, che attiva o disattiva la voce dell’app. Esegui un doppio tocco con un dito per attivare/disattivare. Sopra l’interruttore della voce c’è un selettore per regolare il volume della voce.

Puoi scegliere gli esercizi e la tua routine yoga così da predisporre i tuoi allenamenti per il meglio.

Un’opzione interessante è “Music”a, che attiva o disattiva la musica dell’app e consente di regolare il volume come per la “voce”. L’impostazione predefinita dell’app utilizza la propria musica per tutte la durata di un allenamento. Tuttavia, questo può essere modificato toccando due volte una delle parti dell’allenamento e scegliendo la musica quando lo desideri.

Da non dimenticare le “Visualizzazioni sovrapposte”. Ci sono due opzioni in questa sezione. C’è un interruttore per mostrare il numero di calorie bruciate durante l’allenamento e un’altra opzione per la frequenza cardiaca. Per utilizzare questa funzione è necessario un cardio-frequenzimetro.

L’ultimo opzione di cui parleremo è “Salute” che ti consente di scegliere di condividere le informazioni di Pocket Yoga con l’app Salute di Apple. Per uscire dal menu Impostazioni, usa il pulsante “Fatto” nell’angolo in alto a destra.

Syrus