Le principali funzionalitĂ di PrestaShop

2 Agosto 2022
Nel mondo degli e-commerce una delle soluzioni più gettonate è proprio Prestashop.
Forse perché è dotato di una dashboard simile a WordPress o forse perché offre un’interfaccia di sviluppo del negozio ricca di funzionalità , che abbraccia la navigazione, elenchi dettagliati dei prodotti e ricerca.
Una delle parole chiave con leggere Prestashop è eMarketing.
PrestaShop offre un grande vantaggio, cioè l’integrazione SEO per permette di dare maggiore visibilitĂ ai prodotti e ai cataloghi. Per emergere è infatti necessaria l’ottimizzazione del posizionamento nella ricerca.Â
Prestashop è molto apprezzato anche perché fornisce promozioni integrate, coupon, integrazione e-mail.
PrestaShop offre questi servizi pur essendo una piattaforma completamente gratuita. Come open source consente agli utenti di sviluppare un sito web completamente personalizzabile in pochi minuti. Ciò rende lo sviluppo del sito web di e-commerce accessibile e più gestibile perché su misura.
Chi si occupa di marketing sa quanto è difficile realizzare una strategia adeguata per farcela.
Questa piattaforma di e-commerce consente agli utenti di aggiungere funzionalità personalizzate al proprio sito così da moltiplicare le possibilità . Inoltre, l’elenco dei pro include spedizione gratuita, modalità sconto, email marketing, offerte speciali, confezioni regalo, programmazione di affiliazione, codici coupon e altro ancora.
Vi starete chiedendo perché in molti scelgono di utilizzare proprio questa piattaforma …sicuramente per la facile personalizzazione.
Sono passati i giorni in cui avevamo siti web ordinari e noiosi. PrestaShop ha molti moduli per aiutarti a personalizzare il sito web e fornisce oltre 5.000 moduli e temi.
PrestaShop vende anche vari temi di alta qualitĂ per personalizzare il negozio in modo professionale e renderlo coinvolgente.
Si integra con vari fornitori di pagamenti, norme fiscali e importanti corrieri per soddisfare ogni esigenza di acquisto dei clienti.
PrestaShop, inoltre, supporta vari gateway di pagamento, come Amazon Pay, PayPal, Discover Global Network, Worldpay, Authorize.Net e First Data. Inoltre, detiene oltre 250 fornitori di servizi di pagamento come componenti aggiuntivi.