Il mondo dei media è in costante cambiamento ed evoluzione. Questo blog è utile per stare sempre al passo con i tempi su argomenti quali: editoria online ed offline, comunicazione online ed offline, strumenti e guide per webmaster, consigli di scrittura SEO. Inoltre è possibile trovare materiale didattico su tutte le materie citate.

I migliori software gratis e a pagamento per l’antiplagio

I migliori software gratis e a pagamento per l’antiplagio

By daniele

Quali sono i migliori software gratis e a pagamento per l’antiplagio? Ci sono dei software davvero importantissimi, che non possono mancare nelle agenzie web, per esempio, dove si richiedono la stesura di contenuti online. Dal momento in cui sarebbe una perdita di tempo copiare e incollare ogni frase di un pezzo su Google alla ricerca di eventuali scopiazzature – che sono enormemente penalizzanti per un sito – si possono utilizzare dei software che fanno un controllo in automatico. Quale scegliere, però? Vediamo i più usati.

NoPlagio

È in assoluto uno dei programmi più interessanti, poiché ti permette di ottenere dei punteggi di plagio in un tempo brevissimo. Può arrivare ad analizzare persino cento pagine. È molto funzionale e in genere è davvero preciso, pertanto non è da lasciarselo sfuggire. 

Tra l’altro, offre una scansione completa del tuo testo, e riuscirà a scovare qualsiasi eventuale somiglianza presente. In ogni caso, ci si può registrare online. su Trustpilot, ha anche molte buone recensioni, segno che come software antiplagio è davvero tra i migliori.

Compilatio

Come rilevare dei contenuti copiati? Manualmente è davvero impossibile farlo, la perdita di tempo è troppa. Se sospetti che le citazioni sono sbagliate, che ci sono dei passaggi fin troppo simili con altri articoli che hai letto online, è il momento di dare un’occhiata alle pagine di un sito web, agli articoli o persino ai documenti Word.

Plagiarism

Questo software è disponibile sia a pagamento che nella funzione gratis. Nel secondo caso, infatti, si ha un limite di 1000 parole per ricerca. Invece, nel caso in cui si volesse optare per una soluzione a pagamento, i costi sarebbero comunque abbastanza contenuti. Puoi sfruttare delle funzioni di ricerca approfondita e scaricare il report.

Grammatica

Hai bisogno di un software che, oltre al controllo del plagio, si occupi di un rapido check alla grammatica? Questo prodotto è assolutamente innovativo. Nella funzione gratis, però, trovi solo la revisione della grammatica. La versione plus, invece, ti permette di accedere a innumerevoli vantaggi. Infine, presenta delle estensioni per i browser più utilizzati e un componente aggiuntivo anche per word o outlook. Niente male.

Double Checker

Tra i migliori software gratis, è impossibile non citare double checker, che permette di controllare i testi ed è disponibile sui principali store online. Dopo aver revisionato il documento in questione – il limite di ricerca è di 1000 parole al giorno – si può anche richiedere un rapporto sul plagio. Questo software è totalmente gratuito.

Small SEO Tools

Un ultimo consiglio è di provare il software gratuito di Small SEO Tools. Vale sempre la solita regola, con un limite di 1000 parole di ricerca giornaliera, però è molto interessante. Per chi non vuole spendere, è decisamente tra le soluzioni più competitive al momento.

Syrus