Come rendere il tuo blog WordPress Pinterest Friendly

25 Aprile 2022
Lâasse Pinterest-Wordpress garantisce successo e ispirazione da lungo tempo. Potremmo chiamarla unâalleanza creativa perchĂŠ è risaputo che nel mondo del web bisogna sempre avere una strategia a cui appoggiarsi.Â
Incoraggiare i visitatori del tuo sito web a condividere contenuti anche su Pinterest, e al contempo persuadere i tuoi follower di Pinterest ad andare sul tuo blog WordPress, può essere una fantastica fonte di traffico.
Ad esempio puoi incoraggiare i visitatori del blog ad aggiungere le immagini alle loro bacheche.
Per farlo devi aggiungere un pulsante Pinterest alle immagini in modo che possano essere âpinnateâ.
Anche se non hai una presenza attiva su Pinterest, alcuni dei tuoi lettori potrebbero essere molto attivi sulla piattaforma. Â
Su WordPress un buon plugin da usare è âjQuery Pin It Button for Imagesâ. Forse non ha proprio un nome intuitivo ma è un plug-in facile da configurare e fa il suo dovere.
Quando qualcuno passa il mouse su unâimmagine sul tuo sito, vedrĂ un pulsante per âpinnareâ. Facile, no?
Ricorda però che la descrizione verrà automaticamente presa dal titolo del post.
Questo pulsante incoraggerĂ la condivisione delle tue immagini su Pinterest.
Includere testo sulla tua immagine che descriva il tuo post
Considera poi che lâimmagine che hai sul tuo blog potrebbe non descrivere di cosa tratta il post. Su una piattaforma altamente visiva come Pinterest è meglio se lâimmagine descriva bene il contesto.
Uno dei migliori strumenti per aggiungere testo alle immagini è Picmonkey. Â
Se invece vuoi aumentare i tuoi follower su Pinterest, puoi aggiungere un pulsante per farti seguire. Â
Un sito web è un organismo che si evolve nel tempo e reagisce agli stimoli esterni, per questo le interconnessioni sono importanti. Le piattaforme si influenzano e rianimano, non dare per scontato il potenziale di Pinterest che può dare una svolta alle visite del tuo blog.