Il mondo dei media è in costante cambiamento ed evoluzione. Questo blog è utile per stare sempre al passo con i tempi su argomenti quali: editoria online ed offline, comunicazione online ed offline, strumenti e guide per webmaster, consigli di scrittura SEO. Inoltre è possibile trovare materiale didattico su tutte le materie citate.

Come bloccare iOS dal mandare notifiche Bluetooth

Come bloccare iOS dal mandare notifiche Bluetooth

By daniele

Il sistema operativo presente nell’iPhone, iOS, comprende un largo numero di funzioni ed attività al quale è possibile accedere…ammesso che si è a conoscenza dell’esistenza di tale funzione. In tutta verità, non molti utenti conoscono tutte numerose opzioni che sono offerte dal sistema operativo dell’Apple, per questo rimangono delle volte delusi quando vanno incontro ad una problematica che non sembra avere una soluzione.

Una di queste riguarda, nello specifico, la ricezione delle notifiche di sistema direttamente su ogni dispositivo Bluetooth compatibile. Questo può riguardare lo Smartwatch così come anche un semplice sistema integrato nella macchina: non proprio qualcosa di desiderabile, specialmente per chi non vuole proprio essere disturbato durante la giornata.

Vediamo dunque cosa possiamo fare per disabilitare le notifiche della comunicazione Bluetooth da parte di iOS.

Innanzitutto, entrate nelle impostazioni di iOS. Al suo interno, sarà disponibile una sezione che riguarda la connessione Bluetooth. Al suo interno, troverete una lista dei prodotti al momento memorizzati o connessi: al fianco di ogni dispositivo è presente un’icona d’una “i” all’interno d’una sfera. Entrate all’interno di quella sezione, in quanto contiene le opzioni necessarie per disattivare la funzione che stiamo cercando.

Una volta all’interno della sezione interessata, cercate l’opzione che riguarda la condivisione delle notifiche di sistema, e disattivatela. Una volta chiusa quella sezione, il dispositivo in questione non riceverà più notifiche di quell’entità.

  • Non trovo il dispositivo nella lista Bluetooth! 

Assicuratevi che il Bluetooth sia attivo e che il dispositivo sia attualmente connesso. Può darsi che il dispositivo è aperto alle modifiche solo durante quel periodo. Altrimenti, bisognerà associare nuovamente il prodotto all’iPhone.

  • Nonostante la modifica, il dispositivo continua a ricevere notifiche, e l’opzione la trovo sempre attiva.

In questo caso, è l’iPhone che ha bisogno di qualche piccolo ripristino. Consigliamo di disassociare il dispositivo e riassociarlo. Se proprio le cose non vanno per il verso giusto, è possibile effettuare un ripristino delle impostazioni di rete entrando nelle impostazioni, passando per Generali, e quindi per trasferisci o inizializza.

Syrus